Wolters Kluwer
Il progetto formativo destinato a delineare la figura professionale del Digital publishing sales specialist è frutto della consapevolezza che l’innovazione tecnologica sia a un passaggio cruciale che modificherà gli scenari in cui le imprese hanno operato fino a oggi. Questo tipo di figura rappresenta per il mercato professionale, delle aziende e della Pubblica Amministrazione, un veicolo di informazione sulle possibilità di migliorare il proprio business tramite l’utilizzo di prodotti editoriali, servizi e soluzioni software evolute con l’obiettivo di semplificare il lavoro.
Panoramica
- 10 ore di orientamento individuale (2 ore di 1° livello e 8 ore di 2° livello)
- 200 ore di formazione
- 800 ore di stage
- 6 ore di accompagnamento al lavoro
Fasi del progetto
La fase di recruiting e selezione è stata gestita interamente da Job Select, che ha ricercato e individuato giovani disoccupati in possesso dei requisiti necessari per lo svolgimento delle mansioni previste dal progetto formativo-occupazionale.
L’articolazione dell’intervento di formazione ha posto come obiettivo quello di trasmettere ai partecipanti le competenze necessarie a svolgere la professione del consulente, con focus sulla vendita di soluzioni digitalizzate.