JOB SELECT SRL promuove un percorso di inserimento e reinserimento lavorativo per disoccupati e inoccupati di età superiore ai 30 anni finanziato dal Fondo Sociale Europeo: 
 
WORK EXPERIENCE 

Specialista della vendita assistita nel settore bricolage 


Chiusura della selezione: 20/06/2019
 

D.G.R. 717 del 21/05/2018, progetto 4057/0011/717/2018 “Specialista della vendita assistita nel settore bricolage” selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 per la direttiva di realizzazione delle WORK EXPERIENCE “Asse I Occupabilità – Obiettivo tematico 8, Promuovere l’occupazione e sostenere la mobilità dei lavoratori”, sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma.  
La partecipazione è gratuita. Per i destinatari che non percepiscano alcun sostegno al reddito è prevista un’indennità di partecipazione di 3,00 € lordi l’ora se aventi un reddito espresso con indicatore ISEE > 20.000 euro, o di 6,00 € lordi in caso di reddito espresso con indicatore ISEE <  20.000; tale indennità è rapportata alle ore effettive di frequenza durante lo stage e verrà corrisposta al partecipante al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio singolarmente considerate.  
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza. 
 
Descrizione del Progetto: 
Il progetto ha l'obiettivo di fornire ai destinatari le conoscenze che contribuiscono a formare la figura dello Specialista della vendita assistita nel settore bricolage
L’articolazione del progetto prevede le seguenti attività: 
  • ORIENTAMENTO DI 1° LIVELLO INDIVIDUALE - 4 ore;  
  • INTERVENTO FORMATIVO: Formazione specialista nella vendita assistita nel settore bricolage – 160 ore;  
  • TIROCINIO DI SPECIALIZZAZIONE - 480 ore; 
Destinatari:  
N.14 disoccupati o inoccupati anche di breve durata ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (NaspI, REI, Dis-Coll..) con più di 30 anni residenti o domiciliati sul territorio regionale; con uno o più dei seguenti requisiti: 
 
  • Almeno in possesso di una Qualifica professionale 
  • Precedente esperienza lavorativa nella vendita 
  • Motivazione ed interesse a intraprendere un percorso di crescita nel ruolo di specialista nella vendita assistita di
  • Prodotti bricolage
Domanda di ammissione intervento: 
Le domande di ammissione alla selezione corredate da certificazione del Centro per l’Impiego attestante lo stato di disoccupazione/inoccupazione (DID), fotocopia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale e Curriculum Vitae dovranno pervenire entro il giorno prima del giorno di chiusura della selezione. 

Modalità di selezione: 
Tutte le selezioni si svolgeranno mediante colloquio conoscitivo e esame del Curriculum Vitae. 
L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione, effettuati da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile. 
Il  progetto di Work Esperience  dgr 717/2018 è soggetto ad approvazione da  parte della Regione Veneto e le attività  indicate  potranno essere avviate solo se il suddetto progetto N° 4057-0011-717-2018 sarà approvato e finanziato con decreto del Direttore della Direzione Lavoro.


Per informazioni contattare: Dr. Damiano Russo, russo@jobselect.it; 0498936716. 

Scarica la locandina a questo link.