Job Select Srl, Agenzia per il Lavoro accreditata presso la Regione del Veneto, intende sostenere i disoccupati del territorio di Venezia in seguito alla crisi che ha colpito le aziende di tale area, attraverso la promozione e attivazione di servizi e misure di politica attiva mirati alla riqualificazione e al reimpiego di persone disoccupate che intendono acquisire nuove competenze in un settore diverso da quello lavorativo di provenienza. 

Per i destinatari coinvolti il progetto prevede la realizzazione di una serie di percorsi formativi: 

  • Orientamento di I livello (incontro di accoglienza) – 2 ore: L’attività prevede di fornire a tutti i partecipanti informazioni sulle attività progettuali previste, individuando i fabbisogni formativi e professionali di ciascun destinatario. 
  • Orientamento Specialistico individuale e di gruppo– 8 ore: L'attività permette la costruzione di un clima di fiducia e di riflessione sui vissuti professionali dei partecipanti che potranno focalizzarsi sulla propria vita lavorativa e sulla possibilità di apportare miglioramenti ad essa. 
  • Formazione professionalizzante per Addetto alla vendita settore GdO – 120 ore: L'intervento prevede una formazione specifica e mirata per acquisire le competenze tecnico operative di media complessità necessarie per operarnel settore della vendita al dettaglio, organizzare il punto vendita secondo le norme che tutelano sicurezza e igiene sul luogo di lavoro nonché le procedure del contesto di riferimento. 
  • Supporto all'inserimento lavorativo e Incentivi all'assunzione – 4 ore: L'attività che prevede affiancamento e supporto alla persona, è rivolta a tutti i beneficiari del progetto. Permetterà di valorizzare l'esperienza di tirocinio attraverso la costruzione di un curriculum mirato sulle competenze acquisite. 
  • Tirocinio c/o discount Prix Quality Spa – 480 ore: Al termine dell'intervento formativo d'aula i partecipanti vengono inseriti nei diversi discount di Prix Quality Spa della Provincia di Venezia. Il tirocinio della durata di 480 ore è visto come una vera opportunità di inserimento lavorativo, dal momento che costituisce un'occasione di conoscenza reciproca tra il beneficiario e l'azienda. 

Destinatari 

N. 9 maggiorenni disoccupati preferibilmente di media – lunga durata, con precedente esperienza professionale in un settore diverso da quello previsto a progetto, con minori qualifiche/competenze, che oggi incontrano difficoltà a re-inserirsi nel mercato del lavoro. I destinari dovranno essere: 
- Disoccupati in carico ai CPI competenti per i Comuni della Città Metropolitana di Venezia e per i Comuni di Masanzago (PD), Trebaseleghe (PD), e Mogliano Veneto (TV) che appartengono al Sistema Locale del Lavoro di Venezia; 
- Disoccupati in carico ai CPI competenti per i rimanenti Comuni delle province, Treviso e Padova, e per quelli delle province di Verona, Vicenza, Belluno e Rovigo, la cui ultima occupazione risulti essere avvenuta presso una unità operativa situata nel Comune di Venezia, per almeno sei mesi.

Le candidature dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE LE ORE 16 DEL GIORNO 25/06/2019 al referente di selezione Dott. Russo Damiano

Domanda ammissione

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare all’indirizzo mail russo@jobselect.it la seguente documentazione: 
- domanda di partecipazione (chiedere a Job Select Srl) 
- curriculum vitae in formato Europass sottoscritto dall’interessato completo di tutti i dati 
- copia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale 
- copia Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego 

Informazioni 

Per ogni ulteriore informazione contattare: Dott.ssa Damiano Russo.

Job Select Srl 049 8936716 Mail russo@jobselect.it.

Scarica la locandina del progetto.