recruiter ricerca profili nel database
Qualora si presenti la necessità di effettuare una ricerca di personale su profili di alto management, dirigenziali o altamente specializzati, i nostri consulenti intervengono con azioni mirate e dirette. Vista la natura delicata di questo strumento, l’azione di head hunting viene concordata con l’azienda committente e richiede un'elevata professionalità e conoscenza del ruolo.

A causa della difficile reperibilità, le figure suddette richiedono l'utilizzo di tecniche di reclutamento informali e riservate, attraverso le quali si vanno a contattare direttamente i professionisti che operano nello stesso settore o presso società concorrenti dell’azienda cliente.
Questa attività viene svolta rispettando il totale anonimato di quest’ultima ed inoltre, non trattandosi di candidature spontanee, diventa cruciale indagare i fattori motivazionali che spingono il candidato o i candidati prescelti a valutare un cambiamento professionale.
Garantiamo inoltre un supporto attivo nella fase di trattativa tra azienda e candidato, monitorando il processo di inserimento della persona nel nuovo contesto aziendale.

JobSelect Newsletter

Inviaci la tua e-mail e registrati alla nostra newsletter per essere aggiornato sul mondo del lavoro.