Che cos'è l'Assegno per il Lavoro

L’Assegno per il Lavoro (AxL) è un buono messo a disposizione dalla Regione del Veneto che dà al cittadino alla ricerca di un'occupazione il diritto a ricevere servizi di assistenza al ricollocamento lavorativo:
  • servizi di informazione, orientamento, counseling
  • servizi di formazione
  • servizi di supporto all'inserimento/reinserimento lavorativo

A chi è rivolto

L’Assegno per il Lavoro può essere richiesto da lavoratori disoccupati domiciliati o residenti in Veneto di età superiore ai 30 anni. Se hai meno di 30 e sei interessato a partecipare ad un percorso di inserimento lavorativo vai a questo link: https://www.jobselect.it/i-nostri-servizi/servizi-per-i-privati/percorsi-di-inserimento-lavorativo-under-30.

Come richiedere l'Assegno per il Lavoro

L’Assegno per il Lavoro viene rilasciato dal Centro Per l’Impiego. La richiesta può essere fatta direttamente al Centro per l'Impiego o online attraverso il portale Cliclavoro. Il Centro per l’Impiego verificherà i requisiti di partecipazione, rilascerà l’assegno e chiederà di indicare l'ente (in questo caso Job Select) che erogherà i servizi. L'Assegno per il Lavoro si conclude il 15 maggio.

I nostri corsi in partenza

Tutti i corsi attualmente si svolgono in modalità online su piattaforma Zoom ed è possibile accedervi sia da computer che da telefono.

Questi i percorsi in partenza: