Anche quest’anno Job Select ha risposto alla chiamata del Job&Orienta - il più grande salone nazionale sull’orientamento, formazione e lavoro - con una performance sportiva.

Attività e interventi della giornata

L’atto introduttivo della performance ha messo in luce le possibilità che il nostro team di consulenti offre ai ragazzi che stanno terminando o hanno terminato la scuola superiore. 
Nello specifico, la nostra società offre servizio di orientamento per le persone che si affacciano al mondo del lavoro e mette a disposizione opportunità di formazione professionale dedicata a tutti i giovani dai 19 anni in su.
Inoltre, sono stati illustrati anche gli strumenti di supporto concreto come per esempio il portale del programma Garanzia Giovani.

Come testimonial, un rugbista "formato": Mauro Bergamasco

L'ex rugbista di fama internazionale, successivamente, ha coinvolto i giovani in una riflessione sulla volontà e sui mezzi per trovare la propria strada sia a livello personale che professionale.

La mischia finale

Nella parte finale della performance Mauro Bergamasco ha invitato ragazzi e ragazze presenti all’evento a unirsi in una vera e propria mischia rugbistica.
Questa ha rappresentato la metafora sportiva tramite la quale veicolare il messaggio che lo sforzo di ognuno permette di ottenere un ottimo risultato di gruppo se è ben organizzato e canalizzato sulla strada giusta.