Nell’ambito del progetto GO-ACTIVE 2.0: Interventi di formazione e accompagnamento al tirocinio e al lavoro delle persone con disabilità e attività di supporto al servizio pubblico di Collocamento Mirato (cod. 52-0001-1508-2018) a valere sulla DGR n. 1508/2018 della Regione Veneto con finanziamento del Fondo Regionale Disabili, Job Select propone la possibilità di accogliere per sei mesi in tirocinio un lavoratore disabile iscritto all’elenco di cui all’art. 8 della legge 68/99, utile all’assolvimento dell’obbligo.

Per i tirocini promossi direttamente dall’Ufficio Collocamento Mirato di Padova nell’ambito di questo specifico progetto, infatti, sarà possibile sottoscrivere una convenzione di integrazione lavorativa di cui all’art. 11 comma 4 della L. 68/99 e il tirocinante potrà quindi essere computato ai fini dell’assolvimento dell’obbligo.

Il progetto, con capofila Irecoop Veneto, è attuato da Job Select in stretta collaborazione con il Centro per l’Impiego dell’Ambito di Padova (Veneto Lavoro) e lo scopo dell’intervento è quello di favorire la collocazione o ricollocazione delle persone con disabilità nel mercato del lavoro e supportare le aziende del territorio nell’adempimento efficace degli obblighi derivanti dalla L 68/99. Il progetto prevede l’attivazione di un tirocinio di 6 mesi; la borsa di tirocinio sarà anticipata dall’azienda e sarà poi rimborsata interamente da Veneto Lavoro. A carico dell’azienda resterà la quota di RC e di INAIL.

Sono inoltre offerti due importanti servizi aggiuntivi, interamente finanziati dal progetto:

- Accompagnamento al tirocinio: almeno due visite mensili in azienda per la durata semestrale del tirocinio e attività di facilitazione all’inserimento dei lavoratori con disabilità.
- Consulenza sulle modalità di adempimento agli obblighi e sulle possibilità di ulteriori agevolazioni e finanziamenti.

Potrete aderire inviando una mail all'indirizzo vinci@jobselect.it e compilando la scheda di adesione scaricabile a questo link entro il 25/02/2019.