Job Select Srl

in linea con la DGR n. 1680 del 12/11/2018

 

Percorsi di reimpiego per lavoratori a rischio di disoccupazione - Modalità a sportello - Anno 2019

 

Percorsi di reimpiego occupazionale per i lavoratori di DICO S.P.A

Codice Progetto 4057-0002-1680-2018

 

Intende supportare i lavoratori dell’azienda di DICO S.P.A mettendo a disposizione operatori e strumenti del mercato del lavoro, utili a realizzare interventi di riqualificazione delle competenze in termini di ottimizzazione dei processi e riduzione dei costi.

Per  i lavoratori Il progetto prevede la realizzazione di una serie di percorsi formativi: 

  • Colloquio di informazione e accoglienza – 2 ore: l’attività prevede di dare informazioni sul progetto e sulle opportunità di reimpiego, definendo e sottoscrivendo la Proposta di Politica Attiva.
  • Orientamento individuale – 8 ore: l’intervento prevede la definizione del percorso di nuova occupazione personalizzato per ogni utente e la sua professionalità, identificando le capacità personali e lavorative per recuperare la motivazione e la fiducia per raggiungere l’obiettivo di reinserimento lavorativo.
  • Orientamento di gruppo – 16 ore: saranno date informazioni sul progetto e sugli obbiettivi formativi; condivideremo la filosofia del progetto al fine di creare un clima di confidenza e fiducia, migliorare la conoscenza di sé e delle proprie capacità.
  • Accompagnamento al lavoro individuale – 8 ore: l’attività prevede la definizione e impostazione del piano di ricerca attiva del lavoro con aggiornamento e diffusione cv
  • Accompagnamento al lavoro di gruppo – 16 ore: l’attività prevede la un piano di ricerca attiva del lavoro: diffusione cv, attivazione di strumenti di ricerca vacancy, assistenza nella gestione del contatto in azienda.
  • Formazione –4 corsi per un totale di 144 ore: attraverso la partecipazione a questa attività, saranno aggiornate e valorizzate le competenze relative a 1) contrattualistica e mercato del lavoro 2) comunicazione in ambito relazionale nel team di lavoro 3) GDO e Retail: evoluzione, ruoli e competenze 4) Digital e Web Skills, al fine di ottimizzare i processi di lavoro e migliorare le competenze di ognuno per ampliare le possibilità di ricollocazione professionale.
Destinatari

I destinatari del progetto sono 29 lavoratori della società Dico Spa, provenienti da punti vendita dislocati sul territorio Veneto, attualmente in CIGS e con procedura di licenziamento collettivo ai sensi ex art. 4 e 24 della legge 223/1991. 

Informazioni

Per ogni ulteriore informazione contattare: Dott. Sandre Alberto

Job Select Srl 049 8936716 Mail sandre@jobselect.it

Scarica la locandina a questo link.