Ingegnere junior
Selezioniamo per prestigiosa e moderna realtà industriale operante nel settore fonderia, giovani laureati in 
ingegneria meccanica/dei materiali/elettronica o affini motivati ad intraprendere un percorso formativo e professionale finalizzato all’inserimento nel ruolo di CONDUTTORE/PROGRAMMATORE ROBOT E MACCHINARI.
L’opportunità prevede un’academy iniziale altamente qualificante della durata di 4 settimane - durante la quale l’azienda offrirà vitto e alloggio ai ragazzi provenienti da fuori sede - e uno stage aziendale comprensivo di rimborso spese. 
Durante lo stage la risorsa verrà affiancata dal responsabile dell’impianto e condurrà i robot di colata eseguendo il riempimento delle forme dell’impianto automatico, organizzerà le fasi di lavoro in base al programma di produzione e monitorerà le temperature dei metalli.
Al termine dello stage la persona avrà acquisito una buona conoscenza dei processi di fonderia e del comportamento metallurgico dei getti, associata ad una profonda comprensione del processo produttivo aziendale; sarà in grado, inoltre, di condurre in autonomia le pratiche e le istruzioni operative di sua competenza e di gestire i nuovi prodotti lavorati.
Il progetto, previa valutazione del percorso effettuato, è finalizzato ad un concreto inserimento lavorativo della risorsa all’interno dell’organico aziendale.

Sede del tirocinio: provincia di Vicenza

Ci rivolgiamo a risorse in possesso di una laurea in ingegneria (anche breve) in cerca di occupazione e in età di apprendistato.
Completano il profilo ricercato una buona conoscenza del disegno tecnico, una buona dimestichezza con i principali applicativi informatici, attitudine alla collaborazione all’interno di un team, propensione all’apprendimento, orientamento al risultato.
Entusiasmo, motivazione e proattività dei candidati rappresenteranno ulteriori criteri di valutazione.    
Job Select srl, Società di ricerca e selezione del personale (Aut. Minist.13/1/0028084/03.01) e Agenzia Accreditata dalla Regione Veneto ai servizi per l’impiego (L075) e Organismo accreditato alla formazione continua e superiore (nr. A - 0565 L.R. 19/2002), tutela la privacy nel rispetto del nuovo regolamento GDPR UE 2016/679. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (Legge 903/77).
Maggiori informazioni
Tipo di lavoro: Progetti Formativi
Categoria: Ingegneria
Luogo di lavoro: Vicenza, Italy
Istruzione minima: Università
Esperienza minima: almeno 1 anni
Codice Offerta: DJCI
Applica ora