Progettista Meccanico
Per innovativa realtà nel mondo della creazione 3D che progetta e realizza in tutto il mondo macchine custumizzate per diversi settori merceologici, siamo alla ricerca per ampliamento e futuro coordinamento dell’Ufficio Tecnico di un:

PROGETTISTA MECCANICO

La risorsa ricercata, riportando alla Direzione Generale, si occuperà della progettazione meccanica, sviluppo, stima economica e produzione di macchine e sistemi di stampa in 3D, personalizzati in funzione di specifiche esigenze del Cliente, anche in ambito internazionale.
Gestirà e curerà il processo d’acquisto dei componenti, la messa in servizio delle macchine e/o dei sistemi commissionati e realizzati, rispettando il budget, le tempistiche e l’ambito produttivo, specifico per ogni commessa e progetto. Svilupperà gli standard di manutenzione, i programmi, coordinando e formando la/e squadra/e di manutenzione. Si occuperà di ricercherà nuove idee e soluzioni tecnico/economiche che possano soddisfare le esigenze della società e raggiungere gli obiettivi pianificati, ottimizzando e sviluppando costantemente i processi produttivi.  

Requisiti richiesti: 
• Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o comunque ad indirizzo tecnico
• Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di Progettista Meccanico preferibilmente nel medesimo settore o comunque nell’ambito della produzione metalmeccanica
• Preferibile pregressa esperienza in ruoli di coordinamento tecnico
• Utilizzo avanzato dei più noti SW di progettazione e modellazione digitale CAD 2d / 3d 
• Competenza nella preparazione della documentazione tecnica di prodotto
• Eccellenti capacità organizzative e di comunicazione orale e scritta anche in lingua 
• Indispensabile ottima conoscenza della Lingua Inglese (preferibile C1) 
• Solida preparazione tecnica e scientifica
• Spiccata intraprendenza nella pianificazione e gestione dei progetti
• Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero

Sede di lavoro tra Veneto ed Emilia Romagna

Job Select srl, Società di ricerca e selezione del personale (Aut. Minist.13/1/0028084/03.01) e Agenzia Accreditata dalla Regione Veneto ai servizi per l’impiego (L075) e Organismo accreditato alla formazione continua e superiore (nr. A - 0565 L.R. 19/2002), tutela la privacy nel rispetto del nuovo regolamento GDPR UE 2016/679. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (Legge 903/77).
Maggiori informazioni
Tipo di lavoro: Full-Time
Categoria: Ingegneria
Luogo di lavoro: Rovigo, Italy
Istruzione minima: Università
Esperienza minima: almeno 3 anni
Codice Offerta: IPMR
Applica ora
Via S. Marco, 127 (PD)
+39 049 89 36 716
+39 049 62 69 30
info@jobselect.it
jobselect@pec.it

Informazioni legali