cos'è job select

Da dove siamo partiti

Job Select nasce nel 2003, a Padova come Agenzia per il Lavoro specializzata in ricerca e selezione di personale qualificato per le imprese e in formazione di figure professionali specializzate.
Matteo Gregolin, fondatore e Amministratore Delegato ha, sin da subito, un’idea ben chiara in testa: non si tratta solo di trovare la persona con le competenze giuste per ricoprire una posizione vacante in azienda, bensì di costruire un profilo professionale attraverso la formazione e la valorizzazione delle competenze.
Con l’arrivo, nel 2009, di Andrea Guarnieri, Direttore della struttura, Job Select assume una dimensione più ampia: diventa sempre più ente di riferimento per quanto riguarda i progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo.
Presso il nostro sportello Youth Corner è possibile ricevere informazioni e aderire al programma Garanzia Giovani, tramite la sottoscrizione del Patto di Servizio.

La nostra Carta dei Servizi

Job Select da sempre si ispira alla propria Carta Dei Servizi, una vera e propria guida sui principi fondamentali sui quali l’agenzia poggia la propria attività. In questo documento programmatico ci sono gli obiettivi ai cui dovranno tendere i servizi proposti, i fattori di qualità che rendono tali servizi soddisfacenti, gli strumenti per valutare l’attività svolta e mettere in atto azioni migliorative ed eventuali correttivi, ed -infine- i mezzi a disposizione degli utenti per segnalare eventuali disfunzioni o per effettuare proposte. 

Scarica il PDF


consulente risorse umane

Servizi per i privati


Job Select svolge gestisce il piano delle politiche attive (iniziative volte a promuovere l’occupazione) prevedendo misure personalizzate per i disoccupati di breve e/o di lunga durata e per i lavoratori beneficiari di ammortizzatori sociali quali cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga, mobilità e lavoratori in solidarietà.

Vai ai servizi per i privati

soluzioni personalizzate per aziende

Servizi per le aziende


Job Select offre ai clienti un’ampia scelta di soluzioni mirate: ricerca e selezione del personale, head hunting di profili altamente qualificati, formazione e coaching, piani di inserimento finanziati dal Fondo Sociale Europeo, analisi del clima aziendale, gestione delle carriere e consulenza legale nell'ambito della gestione del personale.

Vai ai servizi per le aziende

SOCIETA’ CHE ADOTTA IL MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO AI SENSI DEL D.LGS 231/2001