Job Select gestisce i finanziamenti regionali dedicati all’inserimento e reinserimento lavorativo di giovani e disoccupati di breve durata. Con questo obiettivo identifichiamo le competenze professionali più richieste dal mercato del lavoro, in Veneto e in tutto il territorio nazionale, e costruiamo percorsi formativi che abbiano come scopo: la riqualificazione di risorse disoccupate e la somministrazione di personale specializzato in linea con le esigenze delle aziende.
Nello specifico, analizziamo i dati dell’occupazione suddivisi per settori merceologici e ruoli professionali, confrontandoci costantemente con le aziende.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi per le risorse che aderiscono a questi percorsi sono: 
  • l’acquisizione di competenze tecniche e trasversali grazie ad un periodo di formazione in aula 
  • possibilità di fare esperienza sul campo attraverso il tirocinio formativo in azienda la possibilità di mettersi alla prova e di crescere professionalmente in un determinato settore.
  • possibile inserimento futuro in azienda

Come funziona?

Prima fase di colloqui con i nostri operatori e le aziende

Incontro introduttivo e di presentazione del progetto

Giornate di formazione con obbligo di frequenza
Esperienza sul campo con stage formativo a frequenza obbligatoria
Consulenza sulla ricerca attiva di lavoro 

Ci sono dei costi? 

No, i percorsi sono interamente finanziati dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo, quindi il percorso è totalmente gratuito. 

Sono previsti dei rimborsi per lo stage? 

Per il periodo di stage è previsto un rimborso spese, erogato dall’INPS e/o dall’azienda, determinato dalle direttive regionali di riferimento in base al tipo di progetto e ai requisiti della persona. 


Quali sono i requisiti per partecipare ai progetti? 

I requisiti dei progetti vengono determinati dalle Direttive Regionali di riferimento. Per conoscere i nostri progetti e i requisiti di partecipazione di ciascun percorso formativo, vai alla sezione dedicata alla ricerca di Progetti Finanziati.

JobSelect Newsletter

Inviaci la tua e-mail e registrati alla nostra newsletter per essere aggiornato sul mondo del lavoro.