Potenzia la tua rete vendita

Stiamo vivendo un periodo di profonda trasformazione che richiede di rivedere le modalità di lavoro e di coordinamento dei team. Questo vale per tutti gli asset aziendali e ancora di più per le reti vendita dirette e indirette. Sales Revolution offre alle aziende moderne risorse e strumenti per potenziare la propria rete commerciale, per incrementare i fatturati e ingaggiare, formare e fidelizzare le risorse inserite affinché possano restituire l’investimento con il miglioramento delle perfomance di vendita. Per questo motivo bisogna accelerare l’adozione di nuovi modi di lavorare agili e snelli, rivedendo i processi con focus sulla velocità di risposta ai clienti e sviluppando una cultura manageriale nuova che si fonda sulla delega, sulla flessibilità e sull’autonomia dei team. Sales Revolution è la business unit di Job Select, azienda leader dal 2003 come Agenzia per il Lavoro, specializzata nel recruiting per le reti vendita e nella formazione di personale commerciale 4.0. La Digital Transformation sta investendo tutti i settori costringendo a ripensare velocemente modelli di business e processi aziendali, compresi quelli che riguardano le risorse umane. Le Direzioni HR sono quindi chiamate a rivedere le procedure tradizionali in ottica digitale. Tra queste spicca anche la selezione del personale. Innovazione e digitalizzazione caratterizzano le pratiche di Employer Branding e Recruiting passando attraverso strumenti e metodologie innovative, in linea con le preferenze dei giovani: da piattaforme digitali, a app di gamification, fino a strumenti di video-colloquio on demand che forniscono sia al selezionatore che al candidato un feedback immediato sulla candidatura. Il processo di selezione del personale diventa quindi semplice, veloce ed efficace: semplice perchè si usa online ed è compatibile con i sistemi IT presenti in azienda; veloce perchè dimezza i tempi del processo di selezione; efficace perché vedere e ascoltare il candidato in una breve presentazione video permette di cogliere competenze come le soft skills e la capacità di parlare le lingue, elementi questi che il curriculum non descrive altrettanto bene.
  1. Free Company Check
  2. Proposal
  3. Recruiting
  4. Assessment
  5. Training
  6. Reporting

Revo #1

DIGITAL

Negli ultimi anni il tema della digital transformation ha avuto un impatto diretto sui comportamenti d’acquisto dei clienti, sui modelli di business aziendali e di conseguenza sui processi di vendita. Il ruolo del Sales, che gestisce questi processi, ha subito un’evoluzione sia dal punto di vista delle competenze che dal punto di vista dell’approccio metodologico. Oggi non è più responsabile unicamente di KPI specifici di fatturato e profitto: capacità di analizzare un elevato numero di dati, conoscenza di strumenti tecnologici e capacità di raccontare la storia della propria azienda sono oggi competenze imprescindibili.

Revo #2

PROGETTI OLTRE LA PERSONALIZZAZIONE

I nostri progetti di reclutamento e formazione si posizionano oltre la customizzazione. Incontriamo i vertici della tua organizzazione commerciale per comprendere perfettamente la tua identità, la tua strategia, le tue performance di vendita e i tuoi obiettivi. Ogni percorso progettato dai nostri consulenti è calato nella specifica realtà sia a livello individuale che organizzativo allineando la strategia aziendale ed i processi commerciali in tutta l’organizzazione.

Revo #3

RETENTION

Costruire una buona reputazione della propria azienda è l’elemento necessario ad attrarre e trattenere i migliori talenti commerciali. Chi più dei tuoi commerciali è ambasciatore del valore dell’azienda? Qual è la tua Employer Value Proposition? Quali sono le azioni poste in essere dalla tua azienda per gratificare i tuoi dipendenti e collaboratori e le aspettative dei tuoi potenziali candidati?

Scarica la brochure e inizia la rivoluzione!
SOCIETA’ CHE ADOTTA IL MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO AI SENSI DEL D.LGS 231/2001