Job Select si occupa di ricerca e selezione di personale qualificato per aziende di diverso genere: dalle medio - piccole a quelle di grandi dimensioni, fortemente strutturate e presenti su tutto il territorio nazionale. 
Il nostro team è costituito da professionisti che operano da anni nel settore HR, occupandosi di selezionare i migliori profili da inserire in realtà aziendali di ogni genere sia del territorio del Triveneto sia facenti parte di contesti multinazionali.

Sin da subito abbiamo focalizzato la nostra attività sul recruitment di due gruppi di figure professionali:
  1. Settore Sales: direttori commerciali, sales manager, sales account, funzionari di vendita, agenti di commercio
  2. Settore ICT: web developer, consulenti IT, programmatori, analisti.

Il nostro metodo

Abituati a relazionarci con i nostri clienti tramite un approccio consulenziale - per poter indagare a fondo le loro reali necessità - realizziamo ad hoc ogni progetto di selezione con lo scopo di individuare la migliore risorsa presente sul mercato.
Il metodo che utilizziamo prevede l’analisi di abilità tecniche, skills e competenze trasversali dei candidati, attraverso l’elaborazione di strumenti attitudinali volti alla definizione della risorsa ideale. Per poter operare in maniera efficace, ci avvaliamo di tutte le metodologie di selezione:
  • pubblicazione di annunci mirati
  • ricerca in banche dati sia di proprietà che esterne
  • ricerca attiva
  • Head hunting per la ricerca di personale altamente specializzato, a livello dirigenziale o manageriale.
Il nostro successo risiede nell'elevata qualità dello screening delle candidature e del processo di valutazione, combinata con l'esperienza e la capacità di analisi dei nostri consulenti.

Accompagnamento finalizzato all'inserimento del lavoratore

L’ingresso di una nuova risorsa in una specifica realtà aziendale è una situazione che può modificare gli equilibri dell’impresa.
Diventa, pertanto, fondamentale la scelta del candidato migliore al quale assicurare un adeguato inserimento nella funzione che è chiamato a svolgere. 
Job Select affianca l’azienda individuando possibili soluzioni per ottimizzare le condizioni di inserimento lavorativo delle nuove risorse, valutando punti di forza e possibili fonti di criticità, in relazione alla situazione attuale e potenziale dell’azienda. Ciò permette una evidente diminuzione del tempo e dei costi necessari affinché la persona si ambienti e diventi completamente operativa.

JobSelect Newsletter

Inviaci la tua e-mail e registrati alla nostra newsletter per essere aggiornato sul mondo del lavoro.