SEI QUI: HOME / Work Experience: Tecnico Specialista dei Processi Produttivi di Panificazione (Chiuso)

JOB SELECT SRL promuove un percorso di inserimento e reinserimento lavorativo per disoccupati e inoccupati di età superiore ai 30 anni finanziato dal Fondo Sociale Europeo: 

 

WORK EXPERIENCE 

TECNICO SPECIALISTA DEI PROCESSI PRODUTTIVI DI PANIFICAZIONE Chiusura della selezione: 07/06/2019 

 

D.G.R. 717 del 21/05/2018, progetto 4057/0009/717/2018 “TECNICO SPECIALISTA DEI PROCESSI  PRODUTTIVI  DI PANIFICAZIONE” selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 per la direttiva di realizzazione delle WORK EXPERIENCE “Asse I Occupabilità – Obiettivo tematico 8, Promuovere l’occupazione e sostenere la mobilità dei lavoratori”, sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma.

La partecipazione è gratuita. Per i destinatari che non percepiscano alcun sostegno al reddito è prevista un’indennità di partecipazione di 3,00 € lordi l’ora se aventi un reddito espresso con indicatore ISEE > 20.000 euro, o di 6,00 € lordi in caso di reddito espresso con indicatore ISEE <  20.000; tale indennità è rapportata alle ore effettive di frequenza durante lo stage e verrà corrisposta al partecipante al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio singolarmente considerate.  Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

Descrizione del Progetto: 

Il progetto ha l’obiettivo di fornire ai destinatari le conoscenze che contribuiscono a formare la figura del tecnico specialista dei processi produttivi di panificazione.

L’articolazione del progetto prevede le seguenti attività:

  • ORIENTAMENTO DI 1° LIVELLO INDIVIDUALE – 4 ore;
  • INTERVENTO FORMATIVO: Formazione specialistica per la produzione industriale di panificati– 176 ore;
  • TIROCINIO DI SPECIALIZZAZIONE – 480 ore da effettuarsi su turnistica oraria

 

Destinatari:  

N.10 disoccupati o inoccupati anche di breve durata ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (NaspI, REI, Dis-Coll..) con più di 30 anni residenti o domiciliati sul territorio regionale; con uno o più dei seguenti requisiti:

ORIENTAMENTO DI 1° LIVELLO INDIVIDUALE – 4 ore;

  • INTERVENTO FORMATIVO: Formazione specialistica per la produzione industriale di panificati– 176 ore;

TIROCINIO

    • Qualifica, Diploma di scuola di secondo grado o laurea
    • Motivazione e interesse a intraprendere un percorso di crescita nel ruolo di “tecnico specialista dei processi produttivi  di panificazione”

Domanda di ammissione intervento: 

Le domande di ammissione alla selezione corredate da certificazione del Centro per l’Impiego attestante lo stato di disoccupazione/inoccupazione (DID), fotocopia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale e Curriculum Vitae dovranno pervenire entro il giorno prima del giorno di chiusura della selezione.

Modalità di selezione: 

Tutte le selezioni si svolgeranno mediante colloquio conoscitivo e esame del Curriculum Vitae. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione, effettuati da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.

Il  progetto di Work Esperience  dgr 717/2018 è soggetto ad approvazione da  parte della Regione Veneto e  le attività  indicate  potranno essere avviate solo se il suddetto progetto N° 4057-0009-717-2018 sarà approvato e finanziato con decreto del Direttore della Direzione Lavoro.

 

Per informazioni contattare: Dr. Damiano Russo, russo@jobselect.it; 0498936716.

Scarica la locandina a questo link.